Una moto arrivò all'Hotel. Era un ragazzo e dietro a lui una ragazza dai capelli rossi.
Maddalena scese dalla moto togliendosi il casco. Lo ridette al ragazzo e si sistemò i capelli che durante il viaggio si erano tutti scompigliati. Grazie del passaggio! Disse sorridendo la ragazza, poi si voltò e fece per andare verso la porta d'entrata ma...
<<Mi lasci così...senza nemmeno salutare?>> Si tolse il casco e spense il motore del mezzo nero metalizzato con dei tribali. Scese e si avviò verso di lei, tenendo sotto il braccio il casco. <<è qui...che abiti allora...Posto molto accogliente, non c'è che dire.>> Guardò dal basso verso l'alto l'edificio sulla riva del mare, era veramente stupendo.
La ragazza dai capelli rossi si voltò al suono di quelle parole. Il ragazzo era appena dietro di lei e osservava interessato l'hotel. "Oddio...ma perchè non sene va...." Pensò la ragazza un po' seccata. Dopo la svariate figurucce di quella mattina avrebbe dovuo solo sperare di non rincontrarlo finche campa. Ma è una cosa impossibile visto che frequentano la stessa scuola e le loro classi sono praticamente una davanti all'altra. Si rivoltò verso l'edificio. Si! Adoro questo posto, è come se fossi a casa. E poi sono tutti gentilissimi con me. Ormai è la mia seconda famiglia oltre a quella nell'o.. Maddalena si portò le mani alla bocca. C'era mancato davvero poco....doveva starsene più attenta.
<<nell'o..?>> Chiese Ren, con uno sguardo abbastanza confuso. Ora che ci pensava, perchè doveva importargliene? Non erano affari suoi e lei nemmeno era la sua ragazza, perciò potrebbe infischiarsene, così decise di rimettersi il casco, per poi ritornare a casa. Non avrebbe voluto ascoltare le lamentele del fratellino minore, che avrebbe potuto continuare a sparargli trenta domande su dov'era stato, perchè era arrivato tardi o altre domande varie. <<Bhè...io vado. Ho un fratello che mi aspetta a casa>> Si avviò verso il mezzo e si sedette sopra, per poi partire, ma...
Maddalena si sentì sollevata da un grosso peso. "Suo fratello dovrà essere fatto santo *O*...." Pensò mentre si avvicinava alla porta. Era la prima ad rientrare e quindi cercò le chiavi nello zaino. trafficò in ogni tasca, in ogni angolo. Poi l'illuminazione. La ragazza si ricordò che quella mattina aveva appoggiato le chiavi sul tavolo nell'ingresso per poi andare a fare colazione...... "Oddio! che testa che ho!!!! Le ho lasciate sul tavolo! e ora???? che cavolocchio faccio??? nono!!! non deve accorgersene!!!" pensò entrando in panico.. Si fece coraggio e fece per nascondersi dietro ad uno dei numerosi cespugli che circondavano il vialetto d'entrata......
-E così fai conquiste eh?- Disse una voce dietro Maddy che, per l'improvvisa comparsa di Hermione, si spaventò un poco. La ragazza coi capelli castani guardò l'amica con un sorriso a 32 denti. -Certo che ce lo potevi dire che ti facevi accompagnare!- Continuò facendo sembrare di essere offesa con le mani sui fianchi -Lorenzo ed io ti abbiamo cercato dappertutto!- Hermione prese a braccetto Maddy e avvicinandosi a lei le disse quasi in un sussurro -ora mi devi raccontare tutto!! chi è, cosa fa, in che classe è e tutto il resto!-
Maddalena si girò si scatto arrossendo leggermente in viso. Ma che vai a pensare! Quello la è uno sbruffone! Disse agitando le braccia e stringendo gli occhi.Non era a suo agio e si vedeva. Hermy continuava a fissarla insistentemente. Ho perso l'autobus e..e....e...e mi ha accompagnata. Disse poi incrociando le braccia e voltandosi.
Montò sul veicolo e azionò il motore. Si sentì il rimbombo, era un suono piacevole per i veri appassionati di moto!! GUardò la coppia davanti all'ingresso dell'hotel, si mise a ridacchiare e partì verso casa.
no mea culpa.. guiardate linh se ci sono anche io XD
°Ciao amiche! Hermy.. chi era quel fustaccio in moto? disse Hanon guardando l'amica, Maddy la guardò cn la faccia strana °Ora ho capito...! chi era quel ragazzo MADDALENA?
Che le era preso? Perchè aveva fatto quella faccia?
Le due ragazze la fissavano impazienti. Non è nessuno! Disse alzandosi sulle punte. Non è come pensate!!!Ho perso l'autobus e lui mi ha riaccompagnata! Disse poi seccata. Le due la guardarono con lo sguardo di chi la sa lunga. Vogliamo entrare?!?!? Aggiunse ancora più seccata.
Hermione prese dalla sua borsa il mazzetto di chiavi dell'hotel e aprì la porta d'ingresso entrando nella sala ke in quel momento era vuota. Posò la cartella sul pavimento, si sedette sul divano e aspettò che entrassero anche le altre. -e va bene.. fosse anche come tu hai detto.. ricordati comunque che se ci nascondi qualcosa noi lo scopriremo subito- fece una piccola smorfia a Maddy. -Certo come sono noiosi i professori.. bhe.. almeno i ragazzi sono carini.. vero?- Cercando di stuzziare indirettamente Maddy
°Però.. mi sembra anche ovvia la tua storia Maddy.. tu perdi il bus e sali sulla moto del primo che incontri.. Maddy........ come si chiama quanti anni ha dove vi siete conosciuti e.... siete già insieme? Disse Hanon prendendo una torcia e illuminando Maddy proprio sulla faccia XD
Maddalena diventò rossa come un pomodoro in viso. Iniziò a sventolare le mani cercando di liberarsi di Hanon ma questa non la lasciava un secondo in pace riempendola di domande. Stanca di tutto cio la ragazza legò i capelli rossi in una coda con un nastro rosa e si gettò sul divano.La luce era spenta ma ad illuminarle il viso ci pensava la torcia di Hanny. E va bene! Disse ormai arresa. Vi racconterò tutto...... La ragazza raccontò alle amiche cio che le era successo, dalle scale alla moto....